Proposta di aggiudicazione

Gara #2

“OPERE DI RIQUALIFICAZIONE INGRESSO, FACCIATA E STRUTTURE PORTANTI DEL PALAZZO DI CITTÀ – 2° STRALCIO”
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Informazioni appalto

28/12/2018
Aperta
Lavori
€ 149.796,66
Ciraci Federico

Categorie merceologiche

45 - Lavori di costruzione

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
7744492CF6
F57E06000120004
Solo prezzo
“OPERE DI RIQUALIFICAZIONE INGRESSO, FACCIATA E STRUTTURE PORTANTI DEL PALAZZO DI CITTÀ – 2° STRALCIO”
L’elenco delle lavorazioni è contenuto nell’art. 1.4 del capitolato speciale di appalto. Sono compresi nell'appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto, secondo le condizioni stabilite dal capitolato speciale d'appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo dell'opera e relativi allegati
€ 145.016,57
€ 0,00
€ 4.780,09
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
07208390729 DENTICO srl
lettera c) - Media: 28.866 - Soglia di anomalia: 33.196\n
Visualizza partecipanti

Scadenze

24/01/2019 12:00
31/01/2019 12:00
04/02/2019 17:22

Allegati

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07/10/2023 09:10
130.29 kB

Chiarimenti

10/01/2019 10:43
Quesito #1
Preso atto del bando di gara e del disciplinare a corredo, si pongono i seguenti quesiti.
- Il bando di gara, a pagina 8, riporta testualmente "La cauzione provvisoria, nonché la dichiarazione di impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva qualora il concorrente risultasse aggiudicatario, dovrà essere prodotte attraverso il Sistema Emplulia , in originale, in formato elettronico e firmata digitalmente". Il riferimento al Sistema Emplulia (o EmPULIA) è da considerarsi un refuso di stampa?
- Giacchè il presente appalto ha importo inferiore alle soglie di cui all'articolo 35 e non riguarda attività maggiormente esposte a rischio di infiltrazione mafiosa, può omettersi l'indicazione della terna dei subappaltatori?
In attesa di un cortese riscontro, l'occasione è gradita pe rporgere distinti saluti.
10/01/2019 13:30
Risposta
Il riferimento al Sistema EmPulia è da considerarsi un semplice refuso.
Può omettersi l'indicazione della terna dei subappaltatori.
Cordiali Saluti.
15/01/2019 10:31
Quesito #2
Giacchè sul bando di gara e sul disciplinare a corredo non è indicato il giorno di apertura della busta documentazione amministrativa lo stesso può intendersi stabilito per il 4 febbraio 2019 (ore 17:22), come indicato nei dettagli gara di specie?
L'occasione è gradita per porgere distinti saluti. 
17/01/2019 18:21
Risposta
Buongiorno, il giorno di apertura della busta amministrativa, è  stabilito, salvo imprevisti,   per il 4 febbraio 2019  alle ore 11:00, presso l'Ufficio gare, appalti e contratti del Comune di Ostuni. Lo stesso non risulta nel bando e disciplinare di gara per mero errore materiale,
Distinti saluti
17/01/2019 10:25
Quesito #3
con la presente si chiede conferma che l'aggiudicazione avverrà a favore dell'offerta più bassa, senza procedere all'esclusione automatica delle offerte anomale, qualora i partecipanti fossero maggiori di 10
saluti
17/01/2019 18:31
Risposta
Si precisa che, al punto 20, primo capoverso, del disciplinare di gara, per mero errore materiale, è riportato il comma 3 dell'art. 97 del D. Lgs. n. 50/2016 ( offerta economicamente più vantaggiosa...). L'aggiudicazione avverrà a favore dell'offerta più bassa. Il RUP richiede per iscritto al concorrente la presentazione, per iscritto, delle spiegazioni, se del caso indicando le componenti specifiche dell’offerta ritenute anomale.
A tal fine, assegna un termine non inferiore a quindici giorni dal ricevimento della richiesta.
Il RUP esamina le spiegazioni fornite dall’offerente e,ove le ritenga non sufficienti ad escludere l’anomalia, può chiedere, anche mediante audizione orale, ulteriori chiarimenti, assegnando un termine massimo per il riscontro.
Il RUP esclude, ai sensi degli articoli 59, comma 3 lett. c) e 97, commi 5 e 6 del Codice, le offerte che, in base all’esame degli elementi forniti con le spiegazioni risultino, nel complesso, inaffidabili.
Cordiali Saluti.
18/01/2019 19:26
Quesito #4
E' previsto il pagamento del bollo? Se si, potreste indicare importi e modalità di pagamento?
21/01/2019 10:46
Risposta
L'importo è di € 16,00. Il versamento può essere effettuato sul modello F23 indicando come codice Ufficio : TUV e come codice tributo: 456T
Coridiali Saluti
17/01/2019 21:17
Quesito #5
La scrivente chiede se è possibile ricorrere all'istituto dell'avvalimento.
distinti saluti
 
21/01/2019 10:49
Risposta
In tema di interventi sui beni culturali, l’art. 146 comma 3. del D. Lgs. 50/2016  stabilisce che “Per i contratti di cui al presente capo, considerata la specificità del settore … non trova applicazione l’istituto dell’avvalimento …”.
Coridali Saluti
23/01/2019 14:36
Quesito #6
Con riferimento all'oggetto, si pone il seguente quesito.
Utilizzando il compilatore della piattaforma telematica il possesso dell'attestazione SOA deve essere indicato nel riquadro "Iscrizione all'elenco ufficiale degli operatori economici riconosciuti" di cui all'art. 90 del Codice?
29/01/2019 08:31
Risposta
"Laddove in possesso di attestazione SOA, l’operatore economico sarà tenuto ad indicarlo, compilando l’apposito box previsto nella parte II, lettera a)". Poichè, però, questa Stazione Appaltante ha predisposto un proprio modello DGUE non adoperando quello predisposto dal sito "TUTTO GARE", codesta Spett.le ditta può indicare il possesso della suddetta attestazione nello stesso modello DGUE. Cordiali Saluti,

Comune di Ostuni

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